Loading...

Champions League: Liverpool Campione d’Europa, battuto il Tottenham

0
Loading...
Loading...

Liverpool Champions

Liverpool campione d’Europa per la sesta volta nella sua storia. 2-0 al Tottenham e mitica Champions League portata a casa. Erano anche sei le finali perse dal tecnico Jurgen Klopp, che al settimo tentativo ha fatto, finalmente centro. Un rigore di Salah realizzato al secondo minuto di gioco e un goal nei minuti finali di Origi, sono la risultante di una finale, che ha visto comunque in campo un ottimo Tottenham, rimasto “sul pezzo” fino al minuto 88, ossia fino al 2-0 degli uomini di Klopp. Saracinesca Alisson. Che ha evitato come minimo due reti. Buona la direzione arbitrale.

Champions League che torna in casa-Liverpool dopo ben 14 anni

Era dalla finale di Istanbul contro il Milan, che la squadra inglese non riusciva a vincere l’ambito trofeo. Un cammino, quello degli inglesi, non privo di sconfitte, soprattutto, nella fase a gironi, quando la compagine di Klopp perse anche al “San Paolo” per 1-0 contro il Napoli. E tutti credevano che il miracolo del tecnico tedesco col suo gioco spumeggiante si fosse esaurito. Invece, nonostante delle sconfitte, ugualmente, il Liverpool è riuscito ad alzare la Coppa più importante del Continente, a livello di club.

Questa è la bellezza del gioco del calcio. E c’è anche un pò di Roma, in questa vittoria, grazie alle parate di Allison e alla rete di Salah. Il goal, sebbene realizzato su rigore, più veloce della storia della Champions League. Come agile, veloce e manovriera si è mostrato il Liverpool, meritatamente campione d’Europa 2019. Nello splendido scenario di Madrid.

Loading...
Loading...