Loading...

Meteo, in arrivo ondata di maltempo a Capodanno

0
592
Meteo Neve
Loading...
Loading...

Meteo Neve Gelo

Ci separano pochi giorni dal Capodanno, che stando alle ultime previsioni meteo, saranno caratterizzati da maltempo su buona parte dell’Italia. Questo a causa di una perturbazione in arrivo dal Nord Europa che porterà freddo, gelo  e venti di tramontana sulla nostra penisola già a partire dalla serata di questo 26 dicembre. In particolar il Dipartimento di Protezione Civile della regione Lazio ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse a partire dalla giornata di Santo Stefano e fino alle prossime 24-36 ore.

Nel Lazio si prevedono venti forti e provenienti dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca, accompagnati da possibili mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso quindi una preallerta per vento su tutte le zone e anche per neve su Appennino Rieti, Aniene e Bacino del Liri.A detta dei meteorologi questo peggioramento delle condizioni climatiche dovrebbe iniziare dal Gargano per poi proseguire sul resto della Puglia con rovesci a carattere temporalesco.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l’allertamento del Sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare gli adempimenti di competenza. Insomma ci attende un Capodannno 2015 coi fiocchi…si di neve.

Loading...
Loading...