Loading...

Berlusconi chiede sconto pena servizi sociali per buona condotta

0
482
Silvio Berlusconi
Loading...
Loading...

Silvio Berlusconi

A Silvio Berlusconi in seguito alla condanna definitiva per il caso mediaset è stata concessa la misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali un anno fa, nell’aprile 2014. Quindi questa misura dovrebbe continuare fino all’aprile 2015, in realtà però i suoi legali hanno presentato una domanda al tribunale di Sorveglianza di Milano per ottenere la liberazione anticipata dai servizi sociali per buona condotta. Insomma con questo sconto chiesto dai suoi avvocati i servizi sociali potrebbero finire anche prima per il Cavaliere.

Pe l’accusa di frode fiscale avrebbe dovuto scontare 4 anni in carcere, 3 dei quali gli sono stati coperti dall’indulto, mentre l’anno rimanente di pena lo sta scontando presso il centro anziani della Sacra Famiglia di Cesano Boscone, distante a circa 40 chilometri da Arcore.

Così hanno scritto i suoi legali nel presentare la richiesta ai giudici dello sconto di pena: “Il progetto rieducativo si è arricchito dello svolgimento dei lavori di pubblica utilità da cui ha accolto conentusiasmo uno spunto di riflessione sulla condizione degli anziani“. Il giudice del Tribunale di Sorveglianza potrebbe pronunciarsi già tra una settimanna sulla richiesta di sconto della pena avanzata dai legali di Silvio Berlusconi.

Loading...
Loading...